Versione per dispositivi mobili del gioco virale
Il gioco Il pavimento è lava è diventato popolare a causa della sua incredibile viralità su social network come Instagram, Facebook o YouTube. Il suo meccanismo è molto semplice e, perché non ammetterlo, idiota: qualcuno grida che il pavimento è lava e tutti coloro che gli stanno vicino (e che sono disposti a giocare) devono salire in meno di 3 secondi sulla cosa più prossima per non toccare per terra... evitando così che i loro piedi si sciolgano sulla roccia incandescente.
Come si gioca a "Il pavimento è lava" per Android?
Ebbene, The Floor is Lava è la versione per smartphone e tablet di questo gioco, anche se adattato nel modo più semplice: si tratta di un endless jump nel quale dobbiamo far salire il personaggio principale prima che la marea di lava lo raggiunga.
Per farlo dovremo toccare soltanto la parete destra o sinistra dello schermo per farlo salire con un salto sulle piattaforme che ha ai lati. Sembra facile, è vero, ma considera due cose: la lava sale sempre più in fretta e se invece di salire sulla piattaforma giusta ti confondi e sali su un'altra, la lava ti raggiungerà inesorabilmente.
Non morire abbrustolito da una colata di roccia fusa.
Questo gioco è un divertente intrattenimento casual, quindi non ti aspettare una grande trama e nemmeno grandi ricompense quando superi un livello o cose del genere... più che altro perché non esistono. E anche se sembra facile in realtà sbagliarsi è un attimo, basta non salire sulla piattaforma giusta.
Tuttavia a quanto pare gli sviluppatori del gioco hanno annunciato che nelle prossime versioni sarà possibile sbloccare nuovi livelli e caratteristiche.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 4.0.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Maria Cristina Cavassa